it
notizia
notizia

In futuro l’industria dello stampaggio sottovuoto raggiungerà la produzione completamente asettica

01 Nov, 2024 2:38pm

I principali vantaggi dell'imballaggio sottovuoto sono il risparmio di materie prime, la leggerezza, il trasporto conveniente, le buone prestazioni di tenuta e il rispetto dei requisiti di un imballaggio ecologico ed ecologico; Può imballare qualsiasi prodotto irregolare senza lanecessità di materiali di imbottitura aggiuntivi per l'imballaggio; I prodotti confezionati sono trasparenti e visibili, hanno un bell'aspetto, sono facili da vendere e sono adatti per l'imballaggio meccanizzato e automatizzato, facilitando la gestione moderna, risparmiando manodopera e migliorando l'efficienza.

A causa del rapido sviluppo dell’industria alimentare e dei dispositivi medici, i requisiti di imballaggio per alimenti e dispositivi medici stanno diventando sempre più elevati. Nel settore del confezionamento sottovuoto è emerso il concetto di sistemi di barriera sterili e i requisiti stanno diventando sempre più chiari.

Un sistema di barriera sterile,noto anche come confezionamento iniziale o sistema di confezionamento per la sterilizzazione di dispositivi medici (SBS). Un sistema di imballaggio che richiede che questo tipo di imballaggio venga sterilizzato, ottenga un funzionamento asettico e un'apertura pulita, fornisca prestazioni accettabili di barriera microbica, protegga il prodotto prima e dopo la sterilizzazione e mantenga un ambiente sterile all'interno del sistema per un certo periodo di tempo dopo la sterilizzazione . Per i dispositivi medici impiantabili di Classe II e III, come prodotti ortopedici, prodotti per interventi cardiovascolari, dispositivi impiantabili chirurgici, ecc., il confezionamento in blister rigido è diventato quasi una richiesta difficile.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci