it
notizia
notizia

Introduzione dettagliata alla lavorazione dello stampaggio sottovuoto dei vassoi

01 Nov, 2024 2:36pm

1、 Parametri del prodotto

 

Prodotto: Vassoio in plastica

 

Processo: lavorazione dello stampaggio sotto vuoto

 

Dimensioni: personalizzabili

 

Materiali del prodotto: ABS, PS, PVC, acrilico, ecc

 

Durata utile: 3-5 anni

 

Ambito di applicazione:negozi 4S, mostre automobilistiche, ecc

 

2、Selezione del materiale - p.s. plastica

 

La plastica PS è un tipo di materiale termoplastico.

 

Discriminazione: quandonon è colorato, è trasparente e il prodotto stampato sotto vuoto emette un suononitido simile al metallo quando cade a terra o viene colpito. La sua lucentezza e trasparenza sono simili al vetro, è fragile e facile da rompere. È possibile graffiare la superficie del prodotto con le unghie. Il polistirene modificato è opaco.

 

Prodotti comuni: articoli di cancelleria, tazze, contenitori per alimenti, involucri di elettrodomestici, accessori elettrici, ecc.

 

Da molti anni, quando si tratta di selezione delle materie prime, siano esse ABS, PMMA, PC, PETG, lastre APET, ecc., utilizziamo sempre le migliori-fogli di marchenazionali ed estere conosciute o fogli importati direttamente da paesi come Giappone, Corea del Sud e Germania. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di pannello utilizzato, dobbiamo condurre severi controlli di qualità prima di entrare in fabbrica. Tutte le materie prime per il pannello devono avere una superficie liscia, pulita e piana, spessore uniforme enessuna deformazione; Consistenza del colore enessuna differenza di colore; L'incisione è diritta, senza crepe o cicatrici; Nessun urto o bolla; Deve rispettare i requisiti di disegno del fornitore e gli standard di tolleranza; Prodotti chenon lo sono-tossico e soddisfare gli standard ambientalinazionali.

 

3、 Flusso del processo

 

Il diagramma di flusso complessivo del processo è il seguente:

 

Ordini dei clienti ->Fabbricazione stampi ->Formatura sotto vuoto ->Elaborazione punzonatura ->Imballaggio e trasporto

 

4、 Inostri stampi

 

La programmazione della produzione determinerà quale stampo utilizzare in base al volume di produzione e alla complessità della formatura sotto vuoto. Le tipologie più comuni di stampi per la produzione in serie si dividono in due: stampi in legno e stampi in alluminio (gli stampi in rame e gli stampi in gessonon sono comunemente usati).

 

1. Cassaforma in legno:

 

Utilizzando stampi in legno per la produzione, il processo di realizzazione degli stampi è simile al campionamento dello stampaggio sotto vuoto. Il vantaggio è che il ciclo produttivo è breve, il costo è più basso e bastano uno o due giorni per realizzare un piatto completo (60X110 cm) muffa. Lo svantaggio è che la superficie del prodotto stampato sotto vuoto è ruvida, la durabilità è scarsa enon può formare prodotti con grande profondità, elevata complessità e materiale in fogli spessi.

 

2. Stampo in alluminio:

 

La produzione di stampi in alluminio stampati sottovuoto richiede l'utilizzo di disegni di progettazione computerizzati prima delle fresatrici CNC. I vantaggi di ciò sono un ciclo di produzione moderato, tempi brevi di lavorazione dello stamponella fase successiva (la perforazione dei fori per l'aria viene completata durante la lavorazione CNC), elevata precisione dimensionale dei prodotti stampati sotto vuoto, forte durata dello stampo e costi elevati.

 

Per i prodotti stampati sottovuoto, utilizziamo solitamente stampi in alluminio, che presentano un'elevata precisione e piccoli errori. Generalmente, l'errore può essere controllato entro 0,1 mm; La superficie è liscia e i prodotti prodotti mediante stampaggio sotto vuoto possono essere rivestiti internamente, rendendo il rivestimento dei prodotti prodotti piatto e liscio senza vaiolature; Durevole e lungo-duraturo, adatto a grandi dimensioni-produzione su scala; I vantaggi del riscaldamento uniforme e dei bordinetti consentono di visualizzare lanostra identificazione in modo più accurato.

 

3. Lenostre attrezzature per lo stampaggio sotto vuoto:

 

Utilizzo di una macchina per lo stampaggio sottovuoto CNC per garantire l'accuratezza di ciascun prodotto; L'esclusiva capacità di cottura può regolare il calore locale del tagliere in base alle esigenze del prodotto; Gli stampi in alluminio hanno una controllabilità unica, che può riscaldare, raffreddare e mantenere una temperatura costante, abbreviare i tempi di modellatura del prodotto, accelerare la capacità di produzione e migliorare significativamente l'efficienza del lavoro.

 

5、 Processo di stampaggio sotto vuoto

 

Il processo di formatura sottovuoto di cui parliamo spesso si riferisce solitamente a una serie completa di processi tra cui formatura sottovuoto, taglio sottovuoto e piegatura dei bordi.

 

Formatura sotto vuoto: ilnostro processo di formatura sotto vuoto utilizza una macchina per formatura sotto vuoto per assorbire fogli di plastica dura ammorbiditi termicamente sulla superficie dello stampo e, dopo il raffreddamento, formare una plastica concava e convessa.

 

Taglio blister: i prodotti in plastica formati mediante confezionamento sottovuoto vengono suddivisi in singoli prodotti utilizzando una punzonatrice per tagliare grandi fogli di materiale.

 

Piegatura: esiste un tipo di confezionamento in blister chiamato tappo-nel confezionamento, che prevede la piegatura all'indietro dei tre bordi del blister mediante una macchina piegatrice, in modo chenel successivo processo di confezionamento, la carta di carta possa essere inseritanel bordo piegato per formare un tappo-nella confezione.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci